Disturbi del sonno dovuti ai continui cambiamenti di posizione, dolori articolari, lombalgie, problemi di vario tipo alla colonna vertebrale e cervicale influiscono significativamente sulla qualità del riposo, compromettendo il naturale rilassamento del corpo.
Il sistema letto Nido reload® oltre ad essere ortopedico, anatomico ed ideato per soddisfare le esigenze di un comfort di altissimo livello, rientra nella categoria dei dispositivi medici certificati, che possiedono la capacità di attenuare, prevenire o controllare problemi di carattere fisico temporanei o permanenti.
Appositi test, con la collaborazione di istituti di ricerca e certificazioni medico-scientifiche
come CATAS®, ne hanno dimostrato le proprietà decomprimenti e rigeneranti efficaci per prevenire e alleviare i problemi posturali e le patologie da decubito.
I materassi Nido reload®, sono classificati Dispositivi Medici di Classe 1 in conformità agli standard richiesti dalle Direttive Europee 93/42/CEE e 2001/95/ CE (concernente la sicurezza generale dei prodotti immessi sul mercato).
Tali marcature dimostrano la conformità ai requisiti essenziali del D.lgs. 46/ e ne garantiscono la qualità funzionale e dei materiali, il controllo del processo produttivo e delle fasi di collaudo, la rintracciabilità del dispositivo dalla fabbrica fino al cliente finale.
L’acquisto di un Dispositivo Medico di Classe 1 permette, agli aventi diritto, di beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253).
NB. Per aderire a questa iniziativa sono sufficienti le fatture dei prodotti acquistati e la dichiarazione scritta di un medico che certifichi la necessità di utilizzare quel prodotto a fini medici o terapeutici.