DUAL COMFORT SYSTEM

IL MATERASSO IDEALE
7 modelli per ogni tua esigenza

I materassi Nido reload® sono pensati per assecondare ogni esigenza personale e familiare, garantendo il massimo dell‘ergonomia e del comfort. L’ampia gamma di modelli, nelle varianti soft e firm, combinabili in matrimoniali con lastre differenti, offre la giusta accoglienza e il supporto ideale in base alle caratteristiche fisiche ed ergonomiche individuali.
La soluzione DUAL COMFORT SOFT & FIRM è ideale per partner con corporature diverse, che hanno bisogno di materassi con portanza differenziata per essere sostenute e accolte in modo corretto.
Con la soluzione DUAL COMFORT COMBO si permette di accontentare anche i partner che prediligono materassi con caratteristiche molto diverse.
Per aumentare il comfort e per favorire un microclima ancor più sano e igienico, può essere aggiunto i’inserto MASSAGE 3, come optional, su tutti i materassi della gamma Nido reload®. Strutturato in 5 zone di contatto con diverse sagomature, l’inserto si modella perfettamente alla morfologia del corpo, offrendo un’accoglienza progressiva e graduale.

DUAL COMFORT SOFT & FIRM
2 portanze in un unico materasso

 

I materassi Nido reload® offrono la possibilità di abbinare in un matrimoniale la versione soft, più accogliente, con quella firm, più sostenuta.

 

DUAL COMFORT COMBO
2 modelli in un unico materasso

 

I materassi Nido reload® offrono la possibilità di accoppiare due lastre di modelli diversi in un matrimoniale, l’ideale per due persone con esigenze ergonomiche diverse.

 

IL GRADO DI COMFORT IDEALE

 

Prestigiosi istituti di ricerca di tutto il mondo sono arrivati alla conclusione che dormire bene rappresenta un modo sicuro per recuperare le forze e mantenere un’ottima efficienza psico-fisica.
Per conoscere il comfort ideale, Nido reload® ha realizzato un grafico che indica il rapporto tra la cedevolezza in base al peso corporeo medio dell’individuo (portanza) e la sensazione di benessere (comfort) che un materasso confortevole deve saper garantire, tenendo conto della tipologia di materiale con cui è stato realizzato e alla sua conformazione su entrambi i lati.
Il grafico comprende indicatori di comfort e portanza stabiliti in seguito ad una ricerca realizzata su un campione di persone, uomini e donne, di età diverse, conformazioni fisiche e abitudini di riposo differenti. È chiaro, comunque, che l’indice di comodità è molto personale è può variare rispetto alle diverse età dell’utilizzatore, ad abitudini di riposo e conformazione fisica.

 

 

PORTANZA CON INDICATORI DI COMFORT

NB. Le portanze possono subire delle variazioni rispetto alla tabella descrittiva, in base al tipo di supporto utilizzato (rete a doghe ergonomica, a doga classica, ad incasso o piano rigido).