Una delle funzioni naturali più importanti per la vita quotidiana è il giusto riposo. Il sonno è in grado di influenzare la qualità del nostro benessere controllando le fasi biologiche e fisiologiche del recupero fisico e mentale. Addormentarsi con facilità e dormire senza frequenti risvegli consente al corpo di regolare il sistema immunitario, di assorbire elementi nutritivi, di riequilibrare l’azione neurovegetativa e la funzione degli organi. È perciò indubbio che la qualità del riposo influisca in modo determinante sulla nostra salute.
Ma talvolta accade che, anche se dormiamo per ore, quando ci alziamo non riusciamo a sentirci riposati ed energici. Il nuovo e rivoluzionario sistema letto Nido reload® diventa, per questo motivo, il luogo più
efficace e sicuro dove rigenerarsi e prendersi cura di sé. I materassi, i guanciali e i supporti ergonomici sono stati progettati e realizzati per farci riposare meglio e per sfruttare al massimo il giusto relax.
Grazie alle soluzioni tecniche adottate e alla qualità e salubrità dei materiali, Nido reload® favorisce un rilassamento muscolare ottimale che si accompagna al mantenimento di una corretta postura del corpo e della colonna vertebrale, in grado di prevenire quei disturbi quotidiani che si associano a stati di stress, ansia e nervosismo. Un riposo ristoratore e una rinnovata carica di energia sono gli effetti di benessere immediati che apprezzerete al vostro risveglio dopo una notte di sonno su Nido reload®.
Fisioterapisti, posturologi, osteopati concordano: “Dormire bene fa bene alla salute ed aiuta a vivere meglio”. Inoltre, da studi recenti, si è notato come ci sia una diretta correlazione tra il buon riposo, in termini di quantità e qualità, ed una maggiore longevità.
La parola dell’esperto
«Certamente un sistema letto adeguato gioca un ruolo di primissima importanza nella qualità del sonno di ogni persona. Ed è proprio per questo che dobbiamo scegliere quello più adatto alle nostre esigenze. Per riuscire a riposare bene, il corpo deve potersi rilassare, la colonna cervicale deve accomodarsi in tutte le sue curve fisiologiche sentendosi però sostenuta per assumere posizioni sempre naturali. I dischi intervertebrali devono ritrovare l’elasticità persa durante la giornata a causa della pressione esercitata dalla posizione eretta e dalla forza di gravità».
Riposare su un sistema letto Nido reload® può contribuire a mantenerci in salute, alleviando la tensione accumulata durante la giornata e mitigando problemi di lombalgia, mal di schiena, di allergie e altre patologie muscolo-scheletriche.