Il corretto equilibrio per un riposo sano e personalizzato

Nido reload®
Il corretto equilibrio per un riposo sano e personalizzato

Ciascuno di noi dorme in modo diverso: il riposo ha un carattere individuale, bioritmi naturali che è bene rispettare. Tuttavia la qualità del sonno è l’obiettivo che tutti dobbiamo perseguire per mantenere uno stile di vita sano.
Per soddisfare le caratteristiche fisiologiche del sonno di ogni individuo, Nido reload® ha progettato un sistema di elementi, dal materasso alla rete e al guanciale, che consente di creare una personale esperienza di riposo completa e mirata ad ottenere la corretta postura a letto. Da un punto di vista ergonomico il materasso Nido reload® assicura una completa accoglienza delle forme del corpo e sostiene la colonna vertebrale nella sua conformazione

naturale, senza che i dischi intervertebrali e i vasi sanguigni vengano sottoposti ad anomale compressioni che possono causare una cattiva circolazione sanguinia e un irrigidimento della muscolatura, provocando dolore al risveglio, sensazione di stanchezza e malessere diffuso.
Per ottenere i benefici di un riposo di qualità, il materasso Nido reload® deve essere abbinato ad un guanciale anatomico e ad una base ergonomica che sostenga adeguatamente il corpo, assecondando le curve fisiologiche della colonna vertebrale, per evitare il manifestarsi di scomodi punti di pressione e l’insorgere di sintomatologia dolorosa lombare, dorsale o cervicale.

Compressione corporea riconosciuta dal CATAS

La rilevazione XSensor™ permette di misurare e ricostruire la reale distribuzione della pressione del corpo su tutta l’area occupata dal soggetto, evidenziando come la qualità del comfort del materasso può influenzare il grado di benessere soggettivo.

 

Le figure mostrano una serie reale di misure nelle due diverse posizioni relative a soggetti di peso differente. Il sistema permette di misurare anche l’area di appoggio del soggetto al materasso, l’area di pressione a cui sono sottoposti i tessuti cutanei e sottocutanei, identificando sia i punti di contatto, sia la zona totale occupata.
Per scegliere il materasso ideale, inoltre, si dovranno valutare alcuni parametri come il peso corporeo, la posizione in cui si è abituati a dormire ma anche altre variabili compresa quella della temperatura dell’ambiente in cui si dorme.